SCHNEIDER ELECTRIC SERVICE SWAP
XANTREX · GT 500E - GT 630E
Gli inverter della serie XANTREX di SCHNEIDER ELECTRIC sono convertitori DC/AC centralizzati di architettura “monoblocco” (non modulari) costituiti da sezioni di protezione AC e DC e sezione di conversione di potenza (PWM).
La concezione monolitica di questi inverter centralizzati spesso rende difficoltose ed eccessivamente costose, le operazioni di manutenzione straordinaria e/o correttiva che si rendono necessarie in caso di malfunzionamento e/o guasto.
La convenzione SWAP sulla linea XANTREX di SCHNEIDER ELECTRIC, pertanto, consiste nel mettere a disposizione parti di ricambio critiche rigenerate, siano esse di natura elettronica (es. schede elettroniche di comando/controllo) o elettromeccanica (es. IGBT, interruttori AC/DC, filtri EMI, etc.), da impiegare in caso di guasto e/o malfunzionamento del convertitore, con il chiaro fine di ripristinarne tempestivamente la corretta funzionalità dell’inverter.
SCHNEIDER ELECTRIC XANTREX GT500E – Layout Interno
Grazie alla disponibilità di parti di ricambio rigenerate, siamo in grado di eseguire interventi di manutenzione straordinaria e/o correttiva risolutivi entro pochi giorni dal verificarsi dell’evento di guasto/malfunzionamento. Tipicamente, l’intervento consiste nella sostituzione (SWAP) dei componenti guasti con le parti di ricambio preventivamente rigenerate disponibili in magazzino. Laddove tecnicamente possibile poi, le parti guaste saranno prelevate dall’impianto e portate in laboratorio per essere rigenerate ricostituendo così la consistenza iniziale dello stock di critical spare parts.
Grazie a questo modello operativo, siamo in grado di garantire interventi di manutenzione straordinaria e/o correttiva entro 7 giorni (valido per l’Italia continentale) dalla chiamata.
La disponibilità del servizio è limitata ai clienti convenzionati. Cosa stai aspettando? Metti al sicuro il tuo investimento!