Siamo un Indipendent Service Provider (I.S.P.) specializzato nella Riparazione, Rigenerazione e Manutenzione di Inverter Fotovoltaici multimarca di stringa e centralizzati obsoleti, discontinuati o non più supportati dal produttore originario.
Grazie ad oltre 25 anni di esperienza in materia di progettazione e realizzazione di impianti, quadri elettrici di distribuzione e automazione, sistemi tecnologici complessi, oggi possiamo capitalizzare il know-how acquisito sul campo per fornire un servizio altamente specialistico finalizzato a prevenire e risolvere guasti inattesi che interessano i processi produttivi.
La nostra missione è quella di prevenire i fermi impianto attraverso servizi di manutenzione preventiva e soluzioni di rigenerazione dei dispositivi critici di processo e, in caso di guasto inatteso, minimizzare il tempo di inattività attraverso la riparazione a livello di singolo componente delle apparecchiature coinvolte.
Supportiamo i nostri clienti sia attraverso riparazioni in laboratorio dei loro dispositivi, che attraverso interventi tecnici in campo eseguiti dalla nostra Officina Mobile 24/7, sempre con l’impiego di tecnici elettronici specializzati esperti e procedure di lavorazione certificate e affidabili.
LA STORIA
L'evoluzione
L'azienda evolve e si adegua alle richieste del mercato
L'evoluzione
L'azienda evolve e si adegua alle richieste del mercato
1997
DISTRIBUZIONE
STI nasce nel campo della progettazione, realizzazione e manutenzione di Impianti Tecnologici, Cabine MT/BT, Quadri, Sicurezza, Dati.
2000
AUTOMAZIONE
Le radici dei soci fondatori, portano l’azienda verso la progettazione ed installazione di sistemi per l’automazione di macchine industriali nel settore Legno, Plastica, Alimentari, ecc.., utilizzando tecnologie come PLC, Inverter, Touch screen, ecc.., nella piena padronanza dei software dedicati alle varie apparecchiature ed i software di comune utilizzo per l’automazione con standard SCADA e KNX.
2004
QUADRI ELETTRICI
Attraverso una decisione che a posteriori si rivelerà vincente, il management sceglie il primo partner esclusivo per la fornitura di materiali, la Schneider Electric SpA, grazie alla quale entra nel circuito riservato ai cablatori specializzati denominato SYSTEM CLUB. Nel corso del tempo Schneider Electric SpA diventa per la STI anche cliente, siglando un accordo con cui viene affidato il cablaggio di quadri elettrici per il polo tecnico di Bologna. Nasce così la nuova divisione aperta a tutto il parco clienti a cui seguirà la linea di produzione per la progettazione e fornitura di Quadri Elettrici per l’Automazione e la Distribuzione della forte, media e piccola potenza.
2008
RINNOVABILI
La crisi energetica si affaccia al mondo come il crescente fabbisogno di energie rinnovabili e l’azienda decide di diversificare il proprio portafoglio attività attraverso l’apertura della Divisione Energie Rinnovabili che, attraverso consolidate partnership strategiche con primari Gruppi industriali, consente a STI di acquisire una specializzazione “verticale” in ambito di progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di impianti fotovoltaici. Durante questo periodo di sviluppo continuo l’azienda, anche frutto dell’ormai decennale esperienza nel campo dell’automazione, si spinge fino a progettare un inseguitore fotovoltaico biassiale (ben diverso dai competitor tedeschi e spagnoli di allora) con un successo tale da produrne 1.800pz tutt’oggi in attività e da noi manutenuti.
2013
EFFICIENZA
L’Efficienza Energetica è sicuramente uno dei capitoli più complessi visto che il suo compito è quello di trovare soluzioni per le quali investendo si produce risparmio. Ciò che distingue la vera efficienza, dalla semplice installazione di un impianto fotovoltaico, è l’enorme competenza tecnica ed esperienza da mettere in campo per elaborare soluzioni applicabili. Occorre effettuare un attento audit su consumi e processi per decidere le soluzioni più adatte. Dalle più complesse (come l’inverterizzazione di quadri – automazione di linee di produzione, sistemi di monitoraggio con ausilio di software come SCADA, ecc..) fino alle più semplici come la sostituzione dell’illuminazione con quella di nuova generazione LED.
2016
MARINE ELECTRICALS
2018