RIPARAZIONI ELETTROMECCANICHE
VENTOLE, INTERRUTTORI, INDUTTANZE, TRAFO, ...
Diverse volte il fermo di un inverter non dipende da un problema elettronico, ma più semplicemente da un guasto alla parte elettromeccanica che interagisce con l’ inverter stesso, un esempio su tutti sono i contatti ausiliari degli interruttori motorizzati che ogni giorno aprono e chiudono il circuito di potenza, potrebbe essere una valvola del sistema di raffreddamento ad acqua ad essersi inceppata, e così via.. è pertanto essenziale che a completamento dei nostri servizi ci sia anche la specializzazione in questo settore. Di fatti le competenze specialistiche dei nostri tecnici e la notevole esperienza maturata sul campo in tema di automazione industriale consentono a STI REPAIR di intervenire su svariati apparati elettromeccanici di qualsiasi natura (es. estrattori, interruttori motorizzati, valvole, contattori, PLC, motori, trasformatori, induttanze, cablaggi, inseguitori fotovoltaici, etc..) ripristinandone la piena funzionalità.
Siamo in grado di intervenire su sistemi/processi quali ventilazione/raffreddamento apparecchiature (es. inverter), sia dal punto di vista elettrico che meccanico, fino ad arrivare alla reingegnerizzazione degli stessi, con lo scopo di migliorare e ottimizzare le condizioni operative dei dispositivi oggetto di intervento.
Laddove si verifichino guasti e/o malfunzionamenti, è necessario intervenire tempestivamente per ripristinare quanto prima le normali condizioni operative del processo produttivo. In questi casi i nostri tecnici specializzati eseguono riparazioni in loco o in laboratorio utilizzando le migliori strumentazioni di diagnostica, riparazione, collaudo, attraverso la seguente procedura:
- Esame Tecnico e Diagnosi Puntuale
- Ricerca Guasto e Analisi delle Cause
- Riparazione dei componenti guasti
- Sostituzione dei componenti difettosi e/o non funzionanti
- Prove, Test & Collaudo
- Assistenza PRE e POST intervento (da remoto o “in campo”)
Procedura di Intervento
Sulla base delle informazioni raccolte in fase di pre-diagnosi, sarà fornito un preventivo di massima non vincolante.
Laddove decidiate di procedere, sarà pianificato l’intervento in loco qualora il caso lo necessiti, oppure si chiederà di spedire il prodotto presso i nostri laboratori per la diagnosi definitiva.
Viene eseguita la riparazione del componente guasto con relativo test di funzionamento.