INTERVENTI TECNICI ON SITE

OPERATIVI 24/7, 365 GIORNI L'ANNO

La nostra Officina Mobile è operativa 24/7, 365 giorni l’anno per l’esecuzione di Interventi Tecnici On Site direttamente sul vostro impianto. Interveniamo su convertitori di frequenza, drives, soft starter, UPS, inverter fotovoltaici, PLC, pannelli operatore, robot, controlli CNC, servocomandi, schede elettroniche, componenti speciali.

Eseguiamo riparazioni e rigenerazioni “al componente”, quindi siamo in grado di intervenire su qualsiasi apparecchiatura, indipendentemente dal suo marchio, modello o numero di serie.

Consapevoli che in ambito industriale molte apparecchiature di processo rivestono un ruolo critico all’interno del processo produttivo, laddove il cliente lo desideri, è possibile progettare piani di manutenzione preventiva tagliati su misura in funzione delle specifiche esigenze tecnico/produttive dell’azienda.

Inoltre, laddove necessario, è possibile costituire una giacenza di parti essenziali messi a disposizione del cliente in via del tutto esclusiva. In questo modo è possibile minimizzare i tempi di fermo impianto in caso di guasto alle apparecchiature, anche ricorrendo, laddove possibile, a strategie di swap.

Procedura di Intervento

I nostri tecnici specializzati si metteranno in contatto telefonico con voi per capire la natura e le cause del guasto al fine di poter stilare una pre-diagnosi utile a minimizzare i tempi di intervento in campo. Le informazioni raccolte in questa fase sono molto importanti perché consentono di restringere il campo alla vera natura del funzionamento, per cui, per ottenere un servizio preciso e puntuale, è fondamentale prestare molta attenzione nel fornire indicazioni accurate.

Sulla base delle informazioni raccolte in fase di pre-diagnosi, sarà fornito un preventivo di massima non vincolante. Laddove decidiate di procedere, sarà pianificato l’intervento in loco e la diagnosi definitiva.

Prima di intervenire in campo i nostri tecnici specializzati studiano il caso specifico attraverso l’analisi della documentazione tecnica disponibile per la macchina e del suo contesto di funzionamento.

Una volta sul posto, il tecnico validerà le risultanze della pre-diagnosi isolando le cause del malfunzionamento e restringendo il campo al componente interessato (es. sistema di controllo, pannello operatore, etc..).

In questa fase, laddove fosse possibile, la riparazione viene eseguita contestualmente. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, è necessario rimuovere il componente difettoso per ripararlo il laboratorio.

Viene eseguita la riparazione in laboratorio del componente guasto. A seguito dei necessari controlli, prove, test di funzionamento condotti “a banco”, viene installato nuovamente a bordo della macchina.

Una volta eseguito l’intervento di re-installazione del componente, viene eseguita la messa in run e il relativo collaudo dell’apparecchiatura oggetto di intervento.

Impianto Fermo?

Contattaci

Via dell'Artigianato IV Traversa, 5 63076 · Monteprandone (AP) ITA

Lun-ven: 09:00 - 18:00