UPS E GRUPPI DI CONTINUITÀ
Gli UPS e/o Gruppi di Continuità proteggono le tue apparecchiature nel momento critico tra l’interruzione di energia elettrica e l’avvio di generatori di backup (ove disponibili). In relazione alla tipologia e alla natura del processo produttivo in questione, anche solo un’ora di assenza di disponibilità di energia elettrica può costare centinaia di migliaia di euro. Nel caso di alcune particolari attività (es. ospedali, data center, banche, etc..) l’indisponibilità di energia elettrica, anche solo per pochi minuti, non è semplicemente ammissibile.
Prevedere un piano di manutenzione preventiva dovrebbe essere considerato importante al pari della scelta delle apparecchiature componenti il sistema di continuità. Attraverso specifiche attività manutentive è possibile preservare l’efficienza delle apparecchiature fino a 20 anni di vita utile.
La manutenzione preventiva e correttiva (riparazione) dei gruppi di continuità (UPS) richiede conoscenze specifiche, esperienza e formazione costante. Grazie alla competenza dei nostri tecnici specializzati siamo in grado di eseguire interventi di manutenzione e riparazione su UPS/Gruppi di continuità dei più svariati produttori (APC, Emerson, Riello, Aros, Meta System, Siel, Schneider, Mge, Socomec, Chloride, Legrand, General Electric, etc..). Effettuiamo:
- Ispezione visiva meccanica ed elettrica
- Ispezione termografica (Hot Spot Inspection)
- Misurazione efficienza residua corpo batterie
- Analisi e verifica della curva di scarica
- Calibrazione di tensione e corrente di ricarica sull’UPS
- Verifica integrità/funzionalità interruttori, bypass, etc.
STI Repair è in grado di offrire piani di manutenzione, sostituzione (al componente) dell’elettronica a bordo UPS, sostituzione del corpo batterie, smaltimento delle esauste, collaudo e messa in run.